diario rossazzurro, sito non ufficiale dedicato al Calcio Catania 1946 - Povera Catania Nostra
Benvenuto su diario rossazzurro, sito non ufficiale dedicato al Calcio Catania 1946
   
Collabora con Diario Rossazzurro
Sottometti un articolo
Tutto il Catania minuto per minuto;
Diario Rossazzurro su facebook

Statistiche

- Statistiche Sito
- Top 10
- Sondaggi

Cerca nel sito



Warning: preg_match() [function.preg-match]: Unknown modifier '2' in /membri/diariossazzurro/includes/counter.php on line 48
Anomalie Catanesi
06.08.2008 15:11
Povera Catania Nostra
di ellebi

Un abusato luogo comune che era in voga fin dai tempi bui in cui il Catania vivacchiava in terza serie nei primi anni ottanta, vuole che la città meriti il palcoscenico della Serie A. Ora che la Serie A è stata conquistata e mantenuta, sarebbe forse il caso di aprire gli occhi sul resto della realtà cittadina.

Probabilmente è corretto dire che il massimo campionato italiano ospita molte squadre che rappresentano città che di Serie A di certo non sono, e Catania è una di queste.

A supporto di questa teoria è uscita in questi giorni un'inchiesta sulla città Etnea che è stata pubblicata su "L'Espresso" . Al di là delle proprie idee politiche non si può contestare la veridicità dei fatti raccontati. Nel compiacerci di avere in città almeno un'azienda che funziona, il Calcio Catania appunto, forse è ora che noi catanesi risvegliamo la nostra ambizione e pretendiamo di costruire il paradiso che potremmo avere gazie alle tante risorse della città: l'Etna, il mare, il clima, i monumenti, la storia.

Non ci manca nulla per raggiungere la squadra in Serie A basta abbandonare megalomani, clientelismo e vittimismo, imparando ad imporre a noi stessi le regole di civiltà e non accettare come normalità le strade al buio, le corse clandestine e persino le cicche di sigaretta gettate sulla spiaggia.

Nota del redattore: se vuoi lasciare un commento, per favore registrati, in modo che esso non risulti anonimo e la leggibilità migliori.


[ Indietro ]

 
"" | Login/Crea Account | 2 commenti | Cerca Discussione
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista, che è responsabile per il loro contenuto.

Re: Povera Catania Nostra (Voto: 0)
di Anonimo il Giovedì, 07 agosto @ 20:08:29 CEST
Not registered user
La serie A potrebbe essere senza dubbio un buon trampolino di lancio per risalire la china, ma sembra che la città dorma sempre più, comunque incauta nel suo torpore e incapace di esprimersi al massimo delle sue possibilità. E questo è deprimente. Ancor più è il fatto che nessun media siciliano si occupi dopo Pippo Fava del "caso Catania", ma solo testate come l'Espresso e poche altre (casablanca, erroneo).


[ Rispondi ]


Re: Povera Catania Nostra (Voto: 0)
di Anonimo il Giovedì, 07 agosto @ 20:09:07 CEST
Not registered user
dimenticavo la firma: Andrea Sessa - Orgoglio Terrone


[ Rispondi ]


No alla violenza
Antonino Currò
Filippo Raciti


Diario Rossazzurro è un marchio riservato, ma il materiale pubblicato nel sito può essere utilizzato nel rispetto della licenza Creative Commons. Per favore, leggi attentamente i termini della licenza e ricordati di comunicare l'eventuale prelievo di materiale inviando una e-mail al webmaster.
Cretive Commons
Sito eb realizzato usando PiHPi-Niuck Versione WL-Niuck a cura di Weblord.it
Engine PiAccaPi-Niuck - Powered by WL-Niuck
Generazione pagina: 0.02 Secondi