diario rossazzurro, sito non ufficiale dedicato al Calcio Catania 1946 - Ufficiale: sì alla fusione fra Catania e Palermo
Benvenuto su diario rossazzurro, sito non ufficiale dedicato al Calcio Catania 1946
   
Collabora con Diario Rossazzurro
Sottometti un articolo
Tutto il Catania minuto per minuto;
Diario Rossazzurro su facebook

Statistiche

- Statistiche Sito
- Top 10
- Sondaggi

Cerca nel sito



Warning: preg_match() [function.preg-match]: Unknown modifier '2' in /membri/diariossazzurro/includes/counter.php on line 48
Pesci di aprile
01.04.2010 09:00
Ufficiale: sì alla fusione fra Catania e Palermo
di EnricoBua

La notizia è esplosa come una bomba proprio alla vigilia del derby: dopo decenni di acerrima rivalità i due principali club siciliani seppelliscono l'ascia di guerra e uniscono le forze con l'obiettivo dichiarato di portare lo scudetto nell'isola. Catania e Palermo si fondono per fondare il Sicilia Calcio. Impazza la protesta.

Il progetto sarà presentato nei dettagli in una conferenza stampa congiunta al President Jonny Hotel di Cefalù domani alle 11:30. Al momento si sa solo che Catania e Palermo hanno ufficializzato l'accordo, già ratificato dalla Corte Federale, che prevede la fusione delle due gloriose compagini. Dalle loro ceneri nascerà il Sicilia Calcio, che avrà colori rosa-azzurri e giocherà alternativamente le gare interne al "Barbera" e al "Massimino", in attesa di costruire un nuovo avveniristico stadio da oltre 100 mila posti nel bel mezzo dell'isola, fra Caltanissetta ed Enna, in modo che sia facilmente raggiungibile dall'autosrada Catania-Palermo-Mazara.

"Con i miei soldi e la competenza di Pulvirenti e Lo Monaco faremo grandi cose - ha dichiarato entusiasta Maurizio Zamparini. - L'obiettivo è portare per la prima volta lo scudetto oltre lo stretto entro due anni. E sarà solo l'inizio".
"Abbiamo detto basta alla guerra fratricida - c
onfermano all'unisono Nino Pulvirenti e Pietro Lo Monaco - presto renderemo noti tutti i dettagli della storica operazione."

Mentre già impazza la furiosa protesta in rete e sono stati segnalati i primi capannelli di contestatori davanti alle sedi delle due società, restano molti interrogativi sulle modalità di realizzazione del progetto, a cominciare dal numero di partecipanti al prossimo torneo: assisteremo ad una Serie A a 19 squadre o saranno promosse entrambe le finaliste dei play-off di B?


[ Indietro ]

 
"" | Login/Crea Account | 2 commenti | Cerca Discussione
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista, che è responsabile per il loro contenuto.

Re: Ufficiale: sì alla fusione fra Catania e Palermo (Voto: 1)
di umastru il Giovedì, 01 aprile @ 13:48:04 CEST
Not registered user
Cambia spacciatore.
Dimenticavo, buon Primo D'Aprile.
Ma ti rendi conto che a Templare può venire un'infarto?


[ Rispondi ]


    Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri/diariossazzurro/modules/News/comments.php on line 393

    Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri/diariossazzurro/modules/News/comments.php on line 394
  • Re: Ufficiale: sì alla fusione fra Catania e Palermo di Bua il Giovedì, 01 aprile @ 16:21:08 CEST


No alla violenza
Antonino Currò
Filippo Raciti


Diario Rossazzurro è un marchio riservato, ma il materiale pubblicato nel sito può essere utilizzato nel rispetto della licenza Creative Commons. Per favore, leggi attentamente i termini della licenza e ricordati di comunicare l'eventuale prelievo di materiale inviando una e-mail al webmaster.
Cretive Commons
Sito eb realizzato usando PiHPi-Niuck Versione WL-Niuck a cura di Weblord.it
Engine PiAccaPi-Niuck - Powered by WL-Niuck
Generazione pagina: 0.02 Secondi