diario rossazzurro, sito non ufficiale dedicato al Calcio Catania 1946 - Nasce Diario Rossazzurro
Benvenuto su diario rossazzurro, sito non ufficiale dedicato al Calcio Catania 1946
   
Collabora con Diario Rossazzurro
Sottometti un articolo
Tutto il Catania minuto per minuto;
Diario Rossazzurro su facebook

Statistiche

- Statistiche Sito
- Top 10
- Sondaggi

Cerca nel sito



Warning: preg_match() [function.preg-match]: Unknown modifier '2' in /membri/diariossazzurro/includes/counter.php on line 48
Serie A - 2007-08
20.08.2007 22:16
Nasce Diario Rossazzurro
di ellebi

Dopo circa sette anni di attività nel variegato panorama internettiano rossazzurro, il nostro sito si rinnova. Innanzi tutto assume una nuova denominazione: dall'anonimo http://cccatania46.altervista.org/ diventa "Diario Rossazzurro". Da semplice archivio di dati, classifiche, risultati e articoli di giornale messo in piedi nel giugno 2000 essenzialmente per scongiurare il rischio che i dolorosi fatti che nel 1993 travolsero il Catania Calcio spingendolo sul'orlo del baratro potessero essere dimenticati, il sito continua ad evolversi rispondendo sempre a nuove esigenze.

La prima di tali esigenze resta a tutt'oggi la memoria: troppi eventi luttuosi hanno macchiato la storia del Club rossazzurro, più di qualunque sconfitta rimediata sul campo, mortificando di conseguenza l'intera città; pertanto è indispensabile non dimenticare e imparare dalla storia, trasformando le dolorose esperienze negative del passato in propellente per ripartire e magari contribuire alla diffusione di una cultura autenticamente sportiva restituendo al calcio quello che dovrebbe essere il suo ruolo, cioè pura passione e puro divertimento, indipendentemente dalla categoria di appartenenza della squadra del cuore e dai risultati da essa conseguiti. Per non dimenticare, dunque, ma anche per rivolgere uno sguardo al futuro, Diario Rossazzurro proporrà diverse nuove rubriche. Dal "Diario Storico", che dovrà far ricostruire la storia più antica del  Calcio Catania, alla "Gita fuori porta" che cercherà di far conoscere altre realtà siciliane e non, dimostrando magari quanto la loro storia possa essere simile a quella catanese, non solo dal punto di vista calcistico, rendendo di conseguenza evidente quanto stupide possano essere le forme più estreme di campanilismo.

Ma occasionalmente è anche utile prendere spunto dal calcio per rivolgere lo sguardo altrove, ai problemi reali di una città che forse si sta abituando a un degrado che non dovrebbe appartenerle e per combattere il quale è necessario cercare di risvegliare un'opinione pubblica che appare assopita e forse rassegnata a vedere sprecate tutte le potenzialità della propria città. Diario Rossazzurro tenterà da una parte di esaltare le risorse di cui gode Catania con la rubrica "In giro per Catania", dall'altra attirerà l'attenzione su tutte quelle anomalie, piccole e grandi, che di fatto tarpano le ali alla città, con i servizi della rubrica "Anomalie catanesi". Naturalmente non mancherà lo spazio da dedicare all'attualità, seguendo con attenzione la stagione sportiva del Catania.

Perché l'obiettivo principale, a dir poco ambizioso, rimane quello di scrivere la storia del Calcio Catania 1946 mentre la viviamo, senza dimenticare il passato e cercando di coinvolgere tanto i lettori abituali quanto i visitatori occasionali. Perché per concretizzare questi progetti sarà necessaria, e quindi ben accetta, la collaborazione di tutti i coloro che vorranno contribuire, perché solo con una partecipazione attiva di una comunità virtuale che speriamo di creare Diario Rossazzurro potrà sopravvivere, consolidarsi e magari ritagliarsi uno spazio significativo sul web.

Perché ciò avvenga speriamo anche in un aiuto concreto dei lettori, quello di farci crescere nella classifica dei "Top 100" del server di Altervista che ci ospita: cliccando sul banner presente nella colonna sinistra dell'home page, infatti, proprio i lettori garantiranno, o negheranno, a Diario Rossazzurro la possibilità di godere di uno spazio web più grande. Attualmente il server permette di supportare mille queries al database ogni ora, il che significa che se saranno visitate più di mille pagine nell'arco di sessanta minuti, il sito non sarà più visibile per l'ora successiva. Mantenendo però una mole di traffico importante il sito potrà guadagnare la possibilità di estendere questa soglia, che altrimenti sarà ulterioremente ridotta.

Comincia dunque una nuova entusiasmante avventura a cui tutti i lettori sono invitati a partecipare!


[ Indietro ]

 
"" | Login/Crea Account | 2 commenti | Cerca Discussione
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista, che è responsabile per il loro contenuto.

Re: Nasce Diario Rossazzurro (Voto: 0)
di Anonimo il Mercoledì, 22 agosto @ 15:26:31 CEST
Not registered user
Auguri dallo staff di AleCatania.com - Reputiamo da sempre il vostro sito come uno dei migliori in assoluto sul Calcio Catania, in particolare per la filosofia con cui affrontate gli argomenti legati al mondo rossazzurro. Buona fortuna e Forza Catania!


[ Rispondi ]


    Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri/diariossazzurro/modules/News/comments.php on line 393

    Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri/diariossazzurro/modules/News/comments.php on line 394
  • Re: Nasce Diario Rossazzurro di Anonimo il Mercoledì, 22 agosto @ 16:32:54 CEST


No alla violenza
Antonino Currò
Filippo Raciti


Diario Rossazzurro è un marchio riservato, ma il materiale pubblicato nel sito può essere utilizzato nel rispetto della licenza Creative Commons. Per favore, leggi attentamente i termini della licenza e ricordati di comunicare l'eventuale prelievo di materiale inviando una e-mail al webmaster.
Cretive Commons
Sito eb realizzato usando PiHPi-Niuck Versione WL-Niuck a cura di Weblord.it
Engine PiAccaPi-Niuck - Powered by WL-Niuck
Generazione pagina: 0.02 Secondi