diario rossazzurro, sito non ufficiale dedicato al Calcio Catania 1946 - Una giornata storica
Benvenuto su diario rossazzurro, sito non ufficiale dedicato al Calcio Catania 1946
   
Collabora con Diario Rossazzurro
Sottometti un articolo
Tutto il Catania minuto per minuto;
Diario Rossazzurro su facebook

Statistiche

- Statistiche Sito
- Top 10
- Sondaggi

Cerca nel sito



Warning: preg_match() [function.preg-match]: Unknown modifier '2' in /membri/diariossazzurro/includes/counter.php on line 48
Serie A - 2010-11
18.05.2011 22:06
Una giornata storica
di EnricoBua

Oggi è un bel giorno per il Calcio Catania. Simbolicamente l'inaugurazione del centro sportivo "Torre del Grifo Village" sancisce infatti l'inizio di una nuova epoca. Un risultato impensabile fino a pochi anni fa, specie per chi ricorda quando alle falde dell'Etna era difficile persino ottenere la concessione del campetto di Montepò, e quando ci si riusciva si doveva fare i conti con gli spogliatoi dove l'acqua calda andava e veniva.

Oggi uno degli obbiettivi fissati dalla proprietà al momento dell'insediamento è stato centrato, con l'inaugurazione di una struttura dal valore di circa 60 milioni di euro che secondo il presidente Pulvirenti e dell'amministratore delegato Lo Monaco garantirà al Catania di poter vivere a lungo ad alti livelli. Insomma, i polverosi campi diperiferia delle serie minori dovrebbero essere consegnate definitivamente all'oblio, visto il valore patrimoniale che il club rossazzurro ha acquisito dotandosi di questo impianto. Qualcuno già sogna addirittura l'acceso all'Europa League, ma da questo punto di vista i dirigenti per ora frenano: "Sognare non costa nulla - ha dichiarao Pulvirenti - ma noi abbiamo il dovere di restare con i piedi per terra e guardare in faccia la realtà, che ci vede impegnati in un campionato difficilissimo, come ha dimostrato per l'ennesima volta la stagione che sta per concludersi."

Certamente comunque da ora in poi sarà più facile curare il vivaio e costruire un rapporto sempre più solido con il terrirtorio. Ma per oggi meglio lasciare spazio all'orgoglio di aver realizzato a Catania ciò che non è stato ancora possibile fare, per esempio, a Firenze e Siena, realtà fra le più ricche e meglio amministrate del panorama nazionale.

Guarda il video ufficiale di presentazione del "Torre del Grifo Village".

Le tappe principali della realizzazione dell'opera:


[ Indietro ]

 
Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.

No alla violenza
Antonino Currņ
Filippo Raciti


Diario Rossazzurro č un marchio riservato, ma il materiale pubblicato nel sito puņ essere utilizzato nel rispetto della licenza Creative Commons. Per favore, leggi attentamente i termini della licenza e ricordati di comunicare l'eventuale prelievo di materiale inviando una e-mail al webmaster.
Cretive Commons
Sito eb realizzato usando PiHPi-Niuck Versione WL-Niuck a cura di Weblord.it
Engine PiAccaPi-Niuck - Powered by WL-Niuck
Generazione pagina: 0.02 Secondi