diario rossazzurro, sito non ufficiale dedicato al Calcio Catania 1946
Benvenuto su diario rossazzurro, sito non ufficiale dedicato al Calcio Catania 1946
   
Collabora con Diario Rossazzurro
Sottometti un articolo
Tutto il Catania minuto per minuto;
Diario Rossazzurro su facebook

Statistiche

- Statistiche Sito
- Top 10
- Sondaggi

Cerca nel sito



Warning: preg_match() [function.preg-match]: Unknown modifier '2' in /membri/diariossazzurro/includes/counter.php on line 48



Serie A - 2006-07
02.06.2007 18:10
Tempo di riflettere
di ellebi
Concluso positivamente il campionato del Catania, è d’obbligo tracciare un bilancio della stagione appena trascorsa, una stagione che non potrà e non dovrà mai essere dimenticata. L’impresa sportiva della squadra e della società rossazzurra, che hanno pienamente dimostrato di meritare la Serie A, regala alla città, tradizionalmente vittima della propria mancanza di memoria storica, una preziosissima seconda possibilità di uscire dal proprio torpore e centrare una straordinaria conquista: il grande salto verso la normalità.
Leggi Tutto...


Serie A - 2006-07
17.06.2007 19:01
Polisportiva...Catania
di Enrico Bua
Al termine di un’altra, intensa, stagione agonistica è doverosa una breve (e per forza di cose incompleta) panoramica sui risultati conseguiti nell’annata 2006-07 dalle numerose società catanesi impegnate in sport diversi dal calcio. Il bilancio si chiude ampiamente in attivo, nonostante le tradizionali difficoltà logistiche con cui sono costretti a misurarsi tutti coloro che vogliono fare sport alle falde dell’Etna.
Leggi Tutto...


Serie A - 2006-07
27.05.2007 19:31
Fine dell'incubo: SALVI!!!
di Enrico Bua

38a giornata
Catania-Chievo 2-0

Al "Dall'Ara" di Bologna il Catania conquista vittoria e salvezza con una prova gagliarda e di carattere,Rossini segna il primo gol quello che tutti i tifosi etnei speravano di vedere nella partita-spareggio che valeva una stagione. Il farsesco finale di campionato condanna invece il Chievo, avversario leale e forte che non meritava la retrocessione, ma è stato penalizzato dal calendario e dalla slealtà e scarsa professionalità di alcune delle squadre più titolate del campionato che hanno falsato il finale del torneo con prestazioni inspiegabilmente incolori nelle ultime giornate. Una dimostrazione lampante, qualora ce ne fosse bisogno, che le penalizzazioni di inizio stagione erano ampiamente meritate e che poco o nulla è cambiato da un anno a questa parte. Per fortuna la squadra etnea non deve ringraziare nessuno per il risultato conseguito, che sa di miracolo se si pensa a quanti ostacoli si sono frapposti fra il Catania e il suo obbiettivo.
Leggi Tutto...


Serie A - 2006-07
20.05.2007 19:27
Catania all'ultimo respiro
di Enrico Bua

Serie A - 37a Giornata
Sampdoria-Catania 1-0

Baiocco

Battuto di misura da una Sampdoria tutt'altro che arrendevole, il Catania si giocherà la salvezza domenica prossima sul campo di Bologna contro il Chievo. Nessuna bella sorpresa nè da Genova, dove i padroni di casa si sono dimostrati ben più professionali dei colleghi di altre società più blasonate (ma solo sul piano dei trofei conquistati, non certo su quello della lealtà sportiva), e hanno avuto la meglio grazie a un gol di Zenoni, complice un Pantanelli non impeccabile. 
Leggi Tutto...


Serie A - 2006-07
13.05.2007 19:19
Catania, il cuore oltre l'ostacolo
di Enrico Bua

Serie A - 36a Giornata
Catania-Milan 1-1

C'è la firma indelebile della premiata ditta "Pantanelli-Spinesi" sull'ennesima "micro-impresa stagionale" del Catania. Contro un Milan certamente non al massimo della concentrazione, ma in formazione titolare, i rossazzurri, sia pur rimaneggiati, conquistano un punto importante proprio in concomitanza con il ritorno sugli spalti del pubblico amico (sarà una coincidenza?)
Leggi Tutto...


Serie A - 2006-07
08.05.2007 19:14
Conciliazione: Catania in campo neutro ma a porte aperte
di Enrico Bua
Nonostante il rinvio annunciato ieri, si è svolta regolarmente oggi a Roma la seduta della Camera di Conciliazione del CONI che ha messo fine alla vicenda della squalifica dello stadio catanese. Il Catania e la Federazione hanno infatti trovato un accordo: la società rossazzurra si è impegnata ad accettare definitivamente la squalifica del "Massimino" fino al 30 giugno 2007, ma potrà aprire al pubblico le porte degli stadi prescelti come sede delle ultime due gare interne contro Milan e Chievo. Una piccola vittoria per il sodalizio etneo, ma rimane qualche perplessità la scelta di Bologna quale campo neutro per la partita contro i rossoneri del 13 maggio 2007: la sede è infatti ben più vicina al capoluogo lombardo che alla città della formazione "ospitante".
Leggi Tutto...


Serie A - 2006-07
06.05.2007 19:13
Forza Catania, salvezza ancora a un passo
di Enrico Bua

Serie A - 35a Giornata
Empoli-Catania 2-1

Il Catania esce sconfitto dal "Castellani" di Empoli, dopo la mini-serie di tre risultati utili consecutivi. Penalizzata forse dall'impegno infrasettimanale con l'Ascoli, la compagine etnea subisce un micidiale uno-due a metà del primo tempo. Non basta la risposta del solito Spinesi, al sedicesimo centro stagionale. All'orizzonte appaiono già i primi avvoltoi che soffiano sul fuoco di inutili polemiche, ma la salvezza resta a un passo, con ogni probabilità però dovrà essere conquista ancora in campo neutro a porte chiuse, a causa del rinvio della riunione della Camera di Conciliazione del CONI che avrebbe dovuto pronunciarsi sulla squalifica del "Massimino". Non c'è più spazio, realisticamente, per sperare di tornare a giocare in casa, meglio quindi concentrasi sul rovente finale di campionato.
Leggi Tutto...


Serie A - 2006-07
02.05.2007 20:10
Catania, occasione sprecata
di Enrico Bua

Serie A - 33a Giornata (recupero)
Catania-Ascoli 3-3

Sul neutro di Verona il Catania sbaglia clamorosamente l'approccio alla gara che avrebbe potuto consegnargli i punti salvezza. Sotto di due gol dopo l'illusorio vantaggio firmato da Mascara, i rossazzurri agguantano il pari grazie ad un autorete su tiro di Caserta e ad un generoso rigore trasformato dal solito Spinesi. Gara incredibile, condita da ben quattro pali (Vargas, Caserta e Rossini per il Catania, Soncin per l'Ascoli). Per come è andata la partita si tratta comunque di un punto guadagnato e di una lezione da non dimenticare: occorre infatti ritrovare la giusta cattiveria agonistica, apparsa oggi solo nel finale di partita, indispensabile per racimolare i punti che ancora mancano al traguardo.
Leggi Tutto...


Serie A - 2006-07
29.04.2007 18:09
Catania e Palermo: incantesimo spezzato
di Enrico Bua

34a Giornata
Udinese-Catania 0-1

Le due maggiori realtà calcistiche siciliane tornano al successo contemporaneamente alla 34a giornata, rompendo la "maledizione" del tragico derby del 2 febbraio. Il Catania prevale sull'Udinese grazie ad un rigore (per la verità dubbio), procurato da Mascara e trasformato dal solito Spinesi. Una vittoria fondamentale in chiave salvezza, facilitata anche dalla fragilità caratteriale dei padroni di casa che perdono la testa e subiscono ben tre espulsioni.
Leggi Tutto...


Serie A - 2006-07
15.04.2007 18:37
Un punto da cui ripartire
di Enrico Bua

32a Giornata
Parma-Catania 1-1

Punto d'oro e potenzialmente decisivo per il cammino del Catania, che tiene a debita distanza il terz'ultimo posto e si prepara nel migliore dei modi alla gara decisiva di domenica prossima contro l'Ascoli. La formazione rossazzurra è apparsa ritrovata e ha lottato compatta dimostrando di volere fortemente il raggiungimento dell'obbiettivo stagionale, in barba alle troppe chiacchere da bar che hanno accompagnato le ultime non positive prestazione degli etnei.
Leggi Tutto...


Serie A - 2006-07
07.04.2007 12:55
Ancora il TAR...
di ellebi
Ancora una volta il Tar di Catania interviene mettendo in evidenza le contraddizioni fra l'ordinamento giuridico sportivo e quello dello stato. Ma stavolta lo scontro non gioverebbe a nessuno ed è importante smorzare i toni, cercando di sfruttare l'occasione per superare tali contraddizioni ed evitare nuove distrazioni per la squadra, impegnatissima nella lotta per la salvezza.
Leggi Tutto...


Serie A - 2006-07
02.04.2007 12:51
Sostegno incondizionato cercasi...
di ellebi
L'appello della società rossazzurra ai propri abbonati di mostrare con un gesto concreto il sostegno alla causa del Catania sembra aver avuto una risposta piuttosto blanda. Cerchiamo di capire i motivi descrivendo la composita anima del popolo catanese.
Leggi Tutto...


Serie A - 2006-07
31.03.2007 12:49
Il "Progetto Catania" non si ferma, ma la società è più sola
di ellebi
Lo MonacoPrediamo spunto dalle dichiarazioni dell'Amministratore Delegato del Calcio Catania Pietro Lo Monaco, intervenuto al seminario sul tema "Pianificazione aziendale in condizioni di emergenza" tenutosi presso la facoltà di Economia su iniziativa del professore Giuseppe Caruso, per fare il punto sui programmi della società rossazzurra. Il Catania sta cercando di reagire alle disastrose conseguenze dei tragici eventi avvenuti a margine del maledetto derby del 2 febbraio, ma città, tifosi e istituzioni sono in grado di fare lo stesso?
Leggi Tutto...


Serie A - 2006-07
16.03.2007 12:46
Acquistato il terreno per il Centro Sportivo
di Enrico Bua
Il Club Calcio Catania ha annunciato di aver firmato l'atto per l'acquisizione di un terreno di circa 90.000 mq, sito in Contrada Torre Comune di Mascalucia, dove sorgerà il centro sportivo di proprietà del club, naturalmente previa presentazione di regolari progetti e relativa approvazione. Si tratta di un passo importante per il futuro della società etnea che vede nella realizzazione del Centro Sportivo un investimento di primaria importanza per garantirsi la possibilità di competere ancora a lungo ai massimi livelli del calcio nazionale.
Leggi Tutto...


Serie A - 2006-07
15.02.2007 12:24
Una stangata per rinascere
di ellebi
Una pena esemplare per episodi di una gravità inaudita. Prendiamoci la maxi squalifica e sfruttiamola al massimo, per quanto possibile, per risolvere alcuni problemi basilari per il futuro del Catania e di Catania. Per il momento la superficialità con cui i media nazionali trattano la complessa realtà della nostra città e l’inadeguatezza delle norme sportive per fronteggiare la violenza negli stadi non sono questioni che possiamo permetterci di affrontare.
Leggi Tutto...


24 articoli totali
(2 pagine - 15 articoli per pagina)

Vai alla pagina

1 - 2

No alla violenza
Antonino Currò
Filippo Raciti


Diario Rossazzurro è un marchio riservato, ma il materiale pubblicato nel sito può essere utilizzato nel rispetto della licenza Creative Commons. Per favore, leggi attentamente i termini della licenza e ricordati di comunicare l'eventuale prelievo di materiale inviando una e-mail al webmaster.
Cretive Commons
Sito eb realizzato usando PiHPi-Niuck Versione WL-Niuck a cura di Weblord.it
Engine PiAccaPi-Niuck - Powered by WL-Niuck
Generazione pagina: 0.05 Secondi