diario rossazzurro, sito non ufficiale dedicato al Calcio Catania 1946
Benvenuto su diario rossazzurro, sito non ufficiale dedicato al Calcio Catania 1946
   
Collabora con Diario Rossazzurro
Sottometti un articolo
Tutto il Catania minuto per minuto;
Diario Rossazzurro su facebook

Statistiche

- Statistiche Sito
- Top 10
- Sondaggi

Cerca nel sito



Warning: preg_match() [function.preg-match]: Unknown modifier '2' in /membri/diariossazzurro/includes/counter.php on line 48

Gita fuori porta

Questa rubrica è un viaggio non solo calcistico in altre città siciliane e non. Ha lo scopo di far conoscere realtà diverse da quella catanese, alla ricerca di punti di contatto da cui partire per cancellare le forme più stupide ed esasperate di campanilismo.
Gita fuori porta
14.11.2009 18:33
Storia di aquilotti, miracoli e incompiute
di Enrico Bua
C'era una volta una piccola società di calcio siciliana che seppe diventare grande. Con un budget limitatissimo, giocatori quasi tutti siciliani e modello di gioco spregiudicato, spettacolare e nonostante questo proficuo, arrivò fino in Serie B nell'anno di grazia 1988, sette stagioni dopo essere sbarcata in Serie D. Fra i cadetti rimase due anni, centrando un nono posto e arrivando a giocare in Coppa Italia contro il Milan, poi cominciò il declino.
Leggi Tutto... commenti?


Gita fuori porta
05.03.2008 00:00
Siracusa story
di Alessia Zeferino
Come in ogni storia che si rispetti, si parte dalle tradizioni, dalle radici. Era il 1° aprile. Il 1° aprile del 1924 quando nel capoluogo aretuseo spuntò quella realtà che avrebbe rappresentato tutti i siracusani nella storia del calcio. È questa la data chiave che caratterizzerà tutto, ma noi vogliamo fare in percorso a ritroso senza correre…senza fretta, e narrare con tutta la passione che possa esistere la storia di un grande amore...il Siracusa Calcio.
Leggi Tutto...


Gita fuori porta
27.11.2007 02:55
Tante denominazioni, una sola anima
di Biagio
Uno, cento, mille Messina. Anzi, prima del 1948, possiamo identificare in 14 il numero di squadre che aveva rappresentato il calcio a Messina. Allora nacque l’ACR Messina. La società che a lungo ha rappresentato il calcio nella città dello Stretto. È stata una storia lunga e non sempre costellata da successi. È a quella società che si deve la storica promozione in Serie A del 1963, cui fecero seguito due campionati di massima serie.
Leggi Tutto...


Gita fuori porta
12.09.2007 07:05
Cento anni di Palermo a Palermo
di Templare
Quando gli amici di Diario Rossazzurro mi hanno chiesto di scrivere qualcosa che parlasse di Palermo e del Palermo, ho pensato subito che non doveva essere un insieme di numeri o statistiche, ma qualcosa di diverso, a rischio di essere magari mal interpretato. Correrò questo rischio, sperando di non fare troppo “scrusciu”, come si dice dalle nostre parti.
Leggi Tutto...



No alla violenza
Antonino Currò
Filippo Raciti


Diario Rossazzurro è un marchio riservato, ma il materiale pubblicato nel sito può essere utilizzato nel rispetto della licenza Creative Commons. Per favore, leggi attentamente i termini della licenza e ricordati di comunicare l'eventuale prelievo di materiale inviando una e-mail al webmaster.
Cretive Commons
Sito eb realizzato usando PiHPi-Niuck Versione WL-Niuck a cura di Weblord.it
Engine PiAccaPi-Niuck - Powered by WL-Niuck
Generazione pagina: 0.12 Secondi