diario rossazzurro, sito non ufficiale dedicato al Calcio Catania 1946
Benvenuto su diario rossazzurro, sito non ufficiale dedicato al Calcio Catania 1946
   
Collabora con Diario Rossazzurro
Sottometti un articolo
Tutto il Catania minuto per minuto;
Diario Rossazzurro su facebook

Statistiche

- Statistiche Sito
- Top 10
- Sondaggi

Cerca nel sito



Warning: preg_match() [function.preg-match]: Unknown modifier '2' in /membri/diariossazzurro/includes/counter.php on line 48

Anomalie catanesi

Questa rubrica raccoglie alcuni esempi di paradossi tipicamente catanesi, piccole e grandi anomalie che spiegano perché il livello di vivibilità della città è basso e quanto poco basterebbe per elevarlo in modo significativo.
Anomalie Catanesi
08.07.2011 13:42
Fare la differenza
di EnricoBua
Qualcosa si muove in città per l'avvio di una vera raccolta differenziata dei rifiuti, unica strada percorribile perché Catania non faccia la fine di Napoli e Palermo. Siamo pronti per questo salto nella civiltà contemporanea?
Leggi Tutto...


Anomalie Catanesi
15.01.2010 00:00
Il Cibali sarà ingoiato da un ecomostro?
di EnricoBua
La notizia è di quelle da far sobbalzare sulla sedia, ma è clamorosamente passata sotto silenzio, almeno sui siti amatoriali dedicati al Catania, e anche nei canali dell'informazione cittadina "istituzionale".
Leggi Tutto...


Anomalie Catanesi
09.04.2009 00:00
Grazie Report
di ellebi
Archiviate le tante polemiche provocate dalla trasmissione Report dedicata alla situazione assai precaria del Comune di Catania, resta una piccola considerazione da fare.
Leggi Tutto...


Anomalie Catanesi
05.02.2009 00:00
Tanti sussurri uniti in una nuova voce?
di Ellebi
Se pure Repubblica, testata che vanta (o millanta?) solidi principi democratici, accetta di censurare le proprie pagine regionali pur di non fare concorrenza all'unico quotidiano catanese, solo perché questo, "prestando" le sue tipografie in loco, gli permette di uscire puntualmente ogni mattina in tutte le edicole dell'isola, allora è palese che il problema dell'informazione non è solo catanese, ma comunque a Catania la patologia non fa che aggravarsi.
Leggi Tutto...


Anomalie Catanesi
19.09.2008 22:21
Comune di Catania in agonia
di ellebi
Le mezze stagioni, si sa, non esistono più. Deve essere per questo che la città di Catania è passata direttamente dalla primavera degli anni '90 che aveva permesso ai cittadini, per esempio, di riappropriarsi del centro storico, ad un inverno quanto mai rigido.
Leggi Tutto...


Anomalie Catanesi
06.08.2008 15:11
Povera Catania Nostra
di ellebi
Un abusato luogo comune che era in voga fin dai tempi bui in cui il Catania vivacchiava in terza serie nei primi anni ottanta, vuole che la città meriti il palcoscenico della Serie A. Ora che la Serie A è stata conquistata e mantenuta, sarebbe forse il caso di aprire gli occhi sul resto della realtà cittadina.
Leggi Tutto... 2 commenti


Anomalie Catanesi
19.11.2007 19:37
Una voce da salvare
di ellebi
Diario Rossazzurro offre il proprio sostegno, modesto e simbolico, alla Redazione di “Casablanca”, mensile indipendente che rischia di chiudere per problemi finanziari. Non si tratta in alcun modo un presa di posizione di stampo politico, ma solo ed unicamente mostrare solidarietà a chi tiene alta la bandiera dell’antimafia. Ogni voce editoriale libera che si spegne è infatti una sconfitta per la città e una piccola speranza di rinnovamento culturale che svanisce.
Leggi Tutto...


Anomalie Catanesi
02.11.2007 15:30
Le strisce misteriose
di Ellebì
N.B.:L'articolo è stato modificato dopo la pubblicazione.
Che il significato delle strisce bianche disegnate sull'asfalto non fosse sia chiaro ai catanesi è noto a chiunque abbia circolato da pedone per la città etnea. Ma il fatto che le strisce pedonali possano essere posizionate secondo l'abusato criterio del "casaccio" da molto da pensare. Già, perché ciò significa che chi ha il compito di occuparsi della manutenzione delle strade, e quindi anche della segnaletica orizzontale, non conosce egli stesso la funzione di tali segnali. Oppure, ipotesi ancora più deprimente, preferisce chiudere un occhio sull'approssimazione con cui un lavoro che dovrebbe essere di ordinaria (e buona) amministrazione è portato a termine, ignorando così le esigenze dei molti cittadini che non possono facilmente affrontare le barriere architettoniche. Ecco a voi lo strano caso di viale Regina Margherita.
Leggi Tutto...


Anomalie Catanesi
25.09.2007 19:07
Catania e il degrado dei suoi impianti
di ellebi
degradoC'è purtroppo un aspetto che accomuna tutte le società sportive catanesi, e cioè i problemi degli impianti che versano in condizioni indegne di una città dell'Europa occidentale quale è, fino a prova contraria, Catania. Rimediato, sia pure fuori tempo massimo (con tanto di grottesca e farsesca inaugurazione), al problema del manto erboso del "Massimino" e avviato l'iter per il recupero del Santa Maria Goretti (ma intanto l'Amatori giocherà fino a dicembre le partite interne alla Cittadella Universitaria), è ancora in alto mare (e non si tratta solo di un modo di dire) il PalaCatania.
Leggi Tutto...



No alla violenza
Antonino Currò
Filippo Raciti


Diario Rossazzurro è un marchio riservato, ma il materiale pubblicato nel sito può essere utilizzato nel rispetto della licenza Creative Commons. Per favore, leggi attentamente i termini della licenza e ricordati di comunicare l'eventuale prelievo di materiale inviando una e-mail al webmaster.
Cretive Commons
Sito eb realizzato usando PiHPi-Niuck Versione WL-Niuck a cura di Weblord.it
Engine PiAccaPi-Niuck - Powered by WL-Niuck
Generazione pagina: 0.05 Secondi