diario rossazzurro, sito non ufficiale dedicato al Calcio Catania 1946
Benvenuto su diario rossazzurro, sito non ufficiale dedicato al Calcio Catania 1946
   
Collabora con Diario Rossazzurro
Sottometti un articolo
Tutto il Catania minuto per minuto;
Diario Rossazzurro su facebook

Statistiche

- Statistiche Sito
- Top 10
- Sondaggi

Cerca nel sito



Warning: preg_match() [function.preg-match]: Unknown modifier '2' in /membri/diariossazzurro/includes/counter.php on line 48
Pallavolo
28.09.2009 12:52
Si riparte dai giovani
di Enrico Bua
Non è cominciato bene il campionato della Pallavolo Catania, reduce dall'amara retrocessione in B1 e da un radicale rinnovamento della squadra nell'ambito di un programma di risalita graduale. Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Brolo, sono arrivate due sconfitte nelle  prime due giornate di campionato, quella in casa con il Galatina (0-3) e quella in trasferta con Casoria (1-3).
Leggi Tutto...


Pallavolo
27.10.2008 14:31
Finalmente tre punti
di Alligatore
Davanti a pochi intimi la Sp Pallavolo Catania centra la prima vittoria stagionale contro la M.Roma Volley, appena retrocessa dall’A1, formazione sulla carta ben più attrezzata della compagine rossazzurra. Vittoria ottenuta con un grande cuore dai ragazzi scesi in campo, come sottolineato, a fine gara, dall’a.d. catanese Fabio Pagliara: “Un grande cuore da parte di tutti. La mia dedica speciale va a chi ci aveva considerati già morti”.
Leggi Tutto...


Pallavolo
20.10.2008 13:40
L’inizio del calvario
di Alligatore
Per l’Andreoli Latina si rivela poco più di una formalità e nulla di più l’impegno contro una Pallavolo Catania che, dopo il disimpegno annunciato in settimana dalla dirigenza etnea, si presenta sul mondoflex del PalaBianchini con un sestetto largamente rimaneggiato e riesce ad opporre ai padroni di casa appena 1 ora e 15 minuti di resistenza.
Leggi Tutto...


Pallavolo
16.10.2008 11:49
Tra sbandierata trasparenza e apparente discutibilità
di Alligatore
Non è il titolo dell’ultimo singolo di Carmen Consoli ma le posizioni di chi ha scritto e chi ha letto l’articolato comunicato stampa con cui la Pallavolo Catania ha comunicato che nel consiglio di amministrazione di ieri è stata presa la decisione di mettere sul mercato alcuni giocatori per fronteggiare un periodo di crisi economica che la società stessa starebbe attraversando.
Leggi Tutto...


Pallavolo
13.10.2008 15:37
Sempre a secco
di Alligatore
Continua il momento no della Sp Pallavolo Catania costretta a cedere l’intera posta in palio ad una lanciatissima Codyeco Santa Croce che adesso è capolista, insieme alla neopromossa Wayel Bologna, del campionato di Serie A2 di volley. Catania rimane mestamente in fondo alla classifica con un solo punto, peggio di lei sin ora solo Corigliano e Castelfidardo (che tra l’altro hanno disputato entrambe una partita in meno).
Leggi Tutto...


Pallavolo
06.10.2008 15:11
Ancora al palo
di Alligatore

Niente da fare per la Sp pallavolo Catania che opposta alla Canadiens Mantova è stata sconfitta, nella città virgiliana, per 3-1 e rimane ancora a secco di vittorie. Praticamente mai in partita i rossazzurri dovranno adesso rimboccarsi le maniche per affrontare al meglio, domenica prossima al PalaCatania, una delle capoliste del torneo, la Codyeco Santa Croce.

Leggi Tutto...


Pallavolo
29.09.2008 14:43
Passo falso in casa Sp Pallavolo Catania
di Alligatore
Due ore e mezza di buona pallavolo con un finale thrilling non bastano a lenire il dispiacere per una sconfitta che se nell’immediata vigilia poteva anche essere preventivata, viste le assenze importanti, spiace per come è maturata.
Leggi Tutto...


Pallavolo
22.09.2008 15:56
Pallavolo Catania, al via la stagione 2008-2009
di Alligatore

Pronti, su, via, si riparte: l’appuntamento per gli appassionati di volley, e non solo, è per le 18 di domenica 28 settembre al PalaCatania (a cui la dirigenza della Sp TTTlines, che ha in gestione la struttura, ha dichiarato voler dare il nome di un main sponsor disposto a farsi pubblicità), primo avversario dei rossazzurri la neo promossa Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello. 

Leggi Tutto...


Pallavolo
16.07.2008 11:22
Rivo(lley)luzione
di Alligatore
Come non detto, ci eravamo lasciati con queste parole: “sin ora non possiamo certo dire che i dirigenti rossazzurri non si siano saputi muovere, anche in considerazione del fatto che hanno allestito una squadra già pronta (a differenza di molte altre imbottite di stranieri) alle nuove rigide normative, volute dal presidente FIVB Acosta, riguardo la presenza degli stranieri (massimo due) nelle rose delle squadre.”; invece se non è rivoluzione in casa Pallavolo Catania poco ci manca. 
Leggi Tutto...


Pallavolo
25.06.2008 16:59
Pallavolo Catania 2008-2009
di Alligatore

Prende forma la pallavolo Catania che dovrà disputare il suo secondo campionato di A2 consecutivo. Data per scontata la permanenza di Hugo Conte sulla panchina catanese si parte dalle conferme di coloro che hanno trascinato la squadra nello scorso campionato, tagliando il traguardo dei play-off.

Leggi Tutto...


Pallavolo
28.05.2008 16:05
I mondiali 2010 di pallavolo a Catania
di Alligatore

Mercoledì 21 maggio nel salone d’onore del CONI, alla presenza del presidente della FIVB Ruben Acosta, e delle massime cariche dello sport italiano, con il testa i padrone di casa Gianni Petrucci (presidente CONI), sono stati presentati i mondiali di pallavolo del 2010 (24 settembre – 10 ottobre).

Leggi Tutto...


Pallavolo
05.05.2008 15:13
Bravi comunque
di Alligatore

Finisce a Lecce la stagione agonistica della SpTTTlines Catania che a dispetto di un pronostico favorevole, alla vigilia del primo turno di play off, e complice il doppio infortunio di Quiroga e Koch non riesce ad opporre resistenza ad una quadrata Stilcasa Salento d’amare Taviano. In un palazzetto gremito in ogni ordine di posto Taviano batte Catania in tre soli set e aspetta in semifinale la vincente della bella tra Verona ed Isernia.

Leggi Tutto...


Pallavolo
02.05.2008 10:33
Niente da fare
di Alligatore

Due ore di spettacolo, grinta, fair play, possiamo tranquillamente dire che a volte l’importante non è vincere ma divertirsi. Ed erano sicuramente divertiti i poco più di mille spettatori che ieri hanno assistito alla prima gara (si gioca al meglio delle tre partite) dei play off promozione del campionato di pallavolo di serie A2.

Leggi Tutto...


Pallavolo
22.04.2008 10:31
Disco rosso per la Sp TTTlines Catania
di Alligatore
Partiamo dalla fine quando i tremila spettatori del Palavalentia, ad un passo dalla festa promozione, hanno cantato alla quarantina di tifosi giunti dalla Sicilia: anche Catania in A1; è il bello della pallavolo, è il bello dello sport dove la cultura della sconfitta non è una chimera. Sul mondoflex niente da fare per i rossazzurri di fronte a questa Tonno Callipo Vibo Valentia guidata magistralmente in panchina da una vecchia conoscenza dei tifosi rossazzurri, quel Ljubo Travica che nel lontano 1996 portò l’allora Traco Catania in A1, e in campo dall’estroso palleggiatore brasiliano Raphael.
Leggi Tutto...


Pallavolo
16.04.2008 10:34
Novità in casa SpTTTlines
di Alligatore
La società rossazzurra ha comunicato l’ingaggio a gettone del ventiseienne francese Xavier Kapfer. Evidentemente i problemi fisici di Rodrigo Quiroga sono risultati essere più gravi del previsto anche se, allo stato attuale, non ci è dato sapere se questo ingaggio prevede automaticamente il taglio del posto 4 argentino o se c’è ancora possibilità di recuperarlo per il prosieguo della stagione dove, vista la modalità di svolgimento dei play off che prevedono partite di andata e ritorno spesso nello spazio di tre giorni, la sua presenza risulterebbe molto importante non solo qualitativamente ma anche quantitativamente.
Leggi Tutto...


22 articoli totali
(2 pagine - 15 articoli per pagina)

Vai alla pagina

1 - 2

No alla violenza
Antonino Currò
Filippo Raciti


Diario Rossazzurro è un marchio riservato, ma il materiale pubblicato nel sito può essere utilizzato nel rispetto della licenza Creative Commons. Per favore, leggi attentamente i termini della licenza e ricordati di comunicare l'eventuale prelievo di materiale inviando una e-mail al webmaster.
Cretive Commons
Sito eb realizzato usando PiHPi-Niuck Versione WL-Niuck a cura di Weblord.it
Engine PiAccaPi-Niuck - Powered by WL-Niuck
Generazione pagina: 0.05 Secondi