L’ultimo saluto a Vincenzo Del Vecchio

Si sono svolti stasera nella cattedrale di Catania i funerali di Vincenzo Del Vecchio, ex-giocatore del Catania, deceduto improvvisamente domenica scorsa sul campo di Carini dove stava giocando con la maglia del Trecastagni una gara valida per il campionato di Eccellenza.
Oltre al massimo dirigente del Catania Calcio Antonino Pulvirenti, a Giuseppe Mascara e all’allenatore rossazzurro Pasquale Marino, erano presenti molti ex dirigenti e dipendenti del Catania degli anni ’90, fra cui la vedova del presidente Massimino Grazia Codiglione, Angelo Russo, Angelo Attaguile, Angelo Busetta nonché l’ex presidente del Paternò Lo Bue e numerosi tifosi.
Al termine della cerimoni funebre, il cognato dello sfortunato giocatore ha fatto un appello affinché anche i campi delle categorie minori siano resi più sicuri. Pare infatti che a Carini non fosse presente un medico e che con l’ausilio di un defibrillatore il giocatore, che lascia la moglie e due figli di 6 e 11 anni, si sarebbe potuto salvare. Vincenzo Del Vecchio aveva 41 anni e aveva indossato la maglia rossazzurra all’inizio degli anni ’90, quando il Catania militava in Serie C1. Dopo la tentata radiazione del 1993, tornò a vestire il rossazzurro nella stagione ’94-’95 nel CND, dopo due anni trascorsi nelle file dellla Fidelis Andria, in Serie B. Dopo un’altra stagione in rossazzurro in Serie C2, Vincenzo Del Vecchio ha militato in numerose altre formazioni siciliane, fra cui il Peternò, il Siracusa, l’Adrano e il Trecastagni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *