1994-’95 – Promozione in C2

Da "Il Corriere dello Sport" del 14 maggio 1995

4000 persone applaudono il tris promozione

Gangi – Catania 0-3

GANGI: La Placa (1’ pt Fasoli), Rione, Taormina, Fazio, Randazzo, Bongiorno, Silvio (27’ st Caniglia), Seminara, Maggio, Moschella, Librizzi (2’ st Gargiullo). A disp.: Franzaroli, Calloggiani. All. Borsellino.

CATANIA: Noto (1’ pt Riccetelli), Sampino, Giannini, Sciuto, De Rosa, Drago, Crisafulli (36’ st Belnome), Ardizzone, Mosca, Marino, Berenato (11’ st Sparti). A disp.: Garofalo, Anastasi. All.: Busetta.

ARBITRO: Airoldi di Salerno.
MARCATORI: 5’ st Drago, 21’ st Mosca, 33’ st Ardizzone.
NOTE: Spettatori 4000 circa. Angoli 2-2. Ammoniti Librizzi e Sciuto. Espulso al 29’ st Randazzo per proteste.

GANGI – Per un giorno il centro agricolo, famoso soprattutto per la sua pastorizia, si è trasformato in un chiassoso sabato del villaggio. Invasa da quattromila persone, intasata da macchine e pullman la cittadina è andata letteralmente in tilt. C’erano in palio i destini di due squadre al culmine del campionato.

Catania sportiva non ha voluto lasciare sola la squadra, ha voluto far sentire il suo calore, la sua voglia di calcio diverso, il desiderio di cancellare due anni di sofferenze. Nulla importava, a questa gente giunta con ogni mezzo, che questi sarebbero stati i 90’ più sofferti dell’intera stagione.